INCONTRO DI APPROFONDIMENTO ALLA CACCIA FOTOGRAFICA
ED ALLA MACROFOTOGRAFIA NATURALISTICA

Il Circolo Legambiente di monza organizza una serie di incontri finalizzati all’approfondimento delle tecniche per realizzare la caccia fotografica e la macrofotografia naturalistica.

La parte teorica si svolgerà venerdì, 28/03 e 04/04, presso la sala del Circolo Libertà, in viale Libertà 33, dalle ore 20,45 alle 23.00.
La parte sul campo è previste per domenica 06/04 al Parco di monza e per il 13/04 all’oasi ambientale di Piazza Castello (sempre dalle ore 9.00).
L’incontro sarà gratuito per tutti i soci 2014 di Legambiente. Ai non soci sarà richiesto un contributo di 35,00= EUR quale contributo spese.
E’ gradita la prenotazione scrivendo a monza@legambiente.org o telefonando al: 333.7196645.

Scopo degli incontri è permettere la crescita del livello fotografico dei partecipanti, consentendo loro di usare con competenza ed al meglio la propria attrezzatura, nel pieno rispetto degli animali e della natura.

Nelle due serate verranno trattati i seguenti argomenti:
• Analisi delle tipologie delle macchine fotografiche (analogiche-digitali), tecniche ed accessori, visione e composizione degli elementi naturalistici a cura di Roberto Sanvito, fotografo naturalista.
• Brevi cenni su flora e fauna osservabili nell’area padana e pedemontana – etologia dell’avifauna (migratori e stanziali) a cura di Matteo Barattieri, esperto naturalista.
Le mattinate di pratica tratteranno l’analisi dell’ambiente, la miglior ricerca dei soggetti e le tecniche di appostamento.

Non è’ necessario il possesso di una macchina fotografica professionale o di un nutrito corredo di accessori ma è consigliabile almeno il possesso di una compatta, anche piccola, che consenta un minimo di impostazione delle opzioni di ripresa.

Le foto dei partecipanti saranno esposte e, le migliori, premiate in occasione della festa per il decennale dell’oasi in programma per il 8 Giugno 2014.

monza, 10.03.2014

Guarda qui il volantino