Villa Mirabellino: i progetti proposti e le ipotesi per il futuro -SERATA A TEMA: 26 novembre

SERATA A TEMA: 26 novembre ore 18,30 – Piazza Garibaldi 2/4

Villa Mirabellino: i progetti proposti e le ipotesi per il futuro

A cura del dott. agronomo Alberto Guzzi e dell’arch. Marina Rosa

Cari soci e amici del Collegio,

insieme a altre 16 associazioni monzesi il Collegio  partecipa a un progetto per salvare Villa Mirabellino dal degrado e da ipotesi di destinazioni d’uso lesive della sua dignità di monumento del complesso Parco – Villa Reale e della Città. Nell’ambito di questo progetto è stato organizzato il mese scorso un incontro di approfondimento sui progetti di restauro di Villa Mirabelllino già proposti in passato  e sulle ipotesi per il futuro. Relatori : il dott. agronomo Alberto Guzzi e l’ arch. Marina Rosa (già Soprintendenza per i Beni  storico artistici di Mi ).

Mercoledì 26 novembre vi aspettiamo a Monza in piazza Garibaldi 2/4, cortile interno, alle ore 18,30 per riproporre questa conferenza a quanti non hanno potuto partecipare alla prima presentazione , che si è svolta alla Saletta Reale il 15 ottobre.

Con l’occasione verranno anche esposti i pannelli della mostra “Racconto sull’erba”, sempre dedicata a Villa Mirabellino,  che il Collegio ha allestito insieme al Centro Documentazioni Residenze Reali nel periodo da giugno a ottobre 2014 nel Parco,ripercorrendo la storia di Villa Mirabellino.

 

A fine conferenza verrà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti.

(per facilitarci nell’organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza,

rimandando questa mail a arching-monza.it)

 

Il Collegio Architetti Ingegneri Monza

 

Pubblicato in Senza categoria