Il progetto “CONNUBI” scende in piazza e si presenta ai cittadini

 

In occasione della Festa di Primavera il Circolo Legambiente di monza e l’Ufficio Giardini del Comune vogliono coinvolgere i cittadini nel progetto CONNUBI.

Nell’ambito delle attività del Progetto Connubi, cofinanziato da Fondazione Cariplo e dedicato alla progettazione di interventi di connessione ecologica lungo il Corridoio Ecologico Primario fluviale del Lambro che attraversa monza dal Parco Regionale Valle Lambro a nord al PLIS Media Valle del Lambro a sud, organizzano la prima di tre tappe del percorso condiviso con i cittadini di tutto il verde dentro la città: “Il verde nella rete”, in piazza Trento e Trieste, il 9-10 maggio 2015, dalle 10.00 alle 18.00.

Alla scoperta della “Grande mappa dei luoghi verdi”, cioè di tutti i luoghi della natura nella città, noti e non noti, pubblici e privati, lungo e attorno al Lambro, per conoscere, riconoscere, ricordare, dare informazioni e suggerimenti sui giardini, i parchi, gli spazi verdi in cui viviamo, di cui siamo proprietari, che conosciamo, che vediamo passando, che vorremmo visitare.

Grandi mappe della città saranno disponibili per aggiungere dati, nomi, consigli e proposte.

Verrà anche svolto un sondaggio su quanto i monzaesi conoscono il loro fiume. I risultati saranno elaborati e inseriti nella relazione finale del progetto CONNUBI.

monza, 06.05.2015

Festa di Primavera – Volantino

 

Connubi e oasi