monzainbicimi illumino di menocigno

monza febbraio 2016

COMUNICATO STAMPA

Spettabile Redazione,

Legambiente monza e FIAB monzainBici aderiscono a “Mi illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile. Lo fanno appoggiando la proposta di Caterpillar RAI2 di chiedere il premio nobel per la pace con l’iniziativa “Bike the nobel”.

Tale iniziativa aggrega tutto il mondo del ciclismo: dai più grandi ciclisti professionisti italiani (hanno aderito il CT della Nazionale Davide Cassani, Paola Gianotti, Vincenzo Nibali, Fabio Aru, ecc.) alle associazioni cicloambientaliste (la Fiab, Cyclopride, le Critical Mass, ecc.), le ciclofficine e tutti coloro che pedalano per andare al lavoro o per piacere.

Quest’anno l’invito per gli amministratori e i cittadini è quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.

Per questo motivo a monza organizzeremo un biciaperitivo per sostenere questa che riteniamo una giusta causa.

Programma: venerdì 19 febbraio ritrovo alle 18.30 in p.zza San Paolo con biciclette munite di luci! Partenza e arrivo al Circolo Cattaneo in via Vittorio Veneto, dove a lume di candela spiegheremo le ragioni dell’iniziativa. Poi l’aperitivo!

Mentre rivolgiamo a l’appello al risparmio energetico, chiediamo a tutti i ciclisti, che meriterebbero un premio per la loro scelta di utilizzare la bicicletta come mezzo principale di mobilità, di rendersi visibili nei loro spostamenti serali, installando sulla propria bicicletta le luci regolamentari previste dal codice della strada.

Quindi illuminiamoci di meno risparmiando energia ma illuminiamo di più le nostre biciclette!

Consulta il volantino evento qui: Mi illumino di meno 2016