Sabato 9 Giugno 2018 si terrà un nuovo appuntamento per prendersi cura della Roggia Lupa. L’iniziativa è organizzata dal Circolo Legambiente di monza “A. Langer” e prosegue il lavoro fatto con le Pulizie di Primavera 2018.

I volontari di Legambiente invitano i cittadini monzaesi ad unirsi e impegnarsi per pulire la roggia Lupa, costantemente deturpata dai rifiuti abbandonati da persone incivili o depositati, lungo gli argini, dal fiume Lambro durante le piene.

Questo nostro lavoro acquista una valenza sovraccomunale” precisa Atos Scandellari, del locale circolo monzaese “perché l’area fa parte del nuovo Parco della Media Valle del Lambro. Oltre 6,5 milioni di metri quadri di territorio sottratti alla speculazione edilizia, di cui molti da recuperare (come la roggia Lupa). Diamo una mano a questo giovane Parco Locale di Interesse Sovraccomunale.”

L’appuntamento è dalle ore 10.00 alle 12.00, in via Ghilini, angolo via Timavo.

Provvederemo alla manutenzione del verde lungo le sponde, alla messa in sicurezza degli argini ed alla raccolta di tutti i rifiuti.

Legambiente metterà a disposizione come di consueto i guanti, le pettorine, i cappelli e i sacchetti per le operazioni di pulizia a tutti i partecipanti (previa iscrizione in loco la mattina stessa). Tutti saranno coperti da assicurazione. E’ gradita l’adesione via e-mail.

Clicca qui per il Comunicato Stampa

Clicca qui per il Volantino