Comunicato stampa

Complice una bella giornata, grazie ai ragazzi della rete Bonvita, che segue i richiedenti asilo, alle GEV di monza e del Parco Media Valle Lambro, ai volontari del circolo e ai monzaesi, con Puliamo il Mondo 2016 è stato ripulito un bel pezzo di roggia Lupa a monza.

Circa 5 quintali di rifiuti, in maggior parte ingombranti e inerti, sono stati raccolti, sotto la guida del Circolo Legambiente monza, da tutti questi volontari.

“E’ la prima volta che raccogliamo così tanti rifiuti in 24 edizioni i P.I.M.” Ci precisa Atos Scandellari del locale circolo Legambiente. “Ed è per questo che vogliamo ringraziare in particolare l’impresa Sangalli che ci ha messo a disposizione un camion, con il ragno, per raccogliere tutto il materiale. Ci auguriamo che, a breve, l’Amministrazione comunale adotti altri provvedimenti utili a mantenere integro questo angolo della città e del Parco Media Valle Lambro”.

L’iniziativa è riuscita così bene anche perché ha potuto contare sul patrocinio del Comune di monza che: ha consentito di chiudere la strada al transito delle macchine, ha organizzato per tempo lo sfalcio dell’erba, ha inviato un gruppo di GEV e ha coordinato la Sangalli per il rifornimento dei sacchi vuoti ed il ritiro dei rifiuti.

Degno di nota, il passaggio dell’assessore Confalonieri che è venuto a ringraziare tutti i partecipanti.

monza, 26.09.2016