“Oggi di moda, ma domani?” è un evento creato dal nostro circolo per raccontare che cosa succede ai nostri vestiti dopo che li abbiamo eliminati, che storia c’è dietro ai nostri vestiti e come si può fare per rendere la moda più sostenibile e ridurre la quantità di rifiuti tessili che, al momento, stanno invadendo i paesi più poveri del mondo.
Abbiamo fatto una ricerca nella nostra città e abbiamo raccolto alcune prime informazioni. Le racconteremo sotto forma di installazioni, al Festival del Parco di Monza il 28 e il 29 settembre.
Saremo alla Cascina Mulini Asciutti, al centro di educazione ambientale (Creda) che ci ha concesso il suo spazio. Ecco il programma
28 settembre, dalle 15 alle 18
29 settembre, dalle 10 alle 18
inoltre sempre il 29 settembre, alle ore 15
Matteo Ward parlerà di “Moda sostenibile: tra utopia e realtà”
Ci sarà un percorso tra le installazioni, dei laboratori (creazione di spillette personalizzate), la partecipazione alla creazione di un’opera collettiva. I nostri volontari vi faranno da guida e vi racconteranno perché abbiamo scelto di occuparci di moda sostenibile e rifiuti tessili, come abbiamo fatto la ricerca, come pensiamo di procedere con i lavori.
Sarà un momento di incontro e di scambio. Vi aspettiamo