Puliamo il Mondo – Puliamo Monza

La grande mobilitazione per l’ambiente promossa da Legambiente, Puliamo il Mondo, è giunta alla ventunesima edizione.

Per monza è stata un’occasione unica, approfittando dell’assenza d’acqua, per conoscere il Lambro camminando all’interno del greto e scoprire ogni segreto del fiume monzaese.

La tradizionale iniziativa promossa da Legambiente è andata in scena sabato mattina, 28 Settembre. La sede del circolo «Alexander Langer» ha infatti deciso, dopo il loro tour realizzato nelle scorse settimane sul greto del fiume, di coinvolgere tutta la cittadinanza alla scoperta ed alla pulizia del corso d’acqua. L’appuntamento è stato fissato all’incrocio tra la Passerella dei Mercati e via Colombo dalle ore 10.00 alle 12.00. L’intervento si è sviluppato lungo il tratto di fiume compreso tra il Ponte dei Leoni e la Torre Viscontea ed è stato possibile grazie al concomitante periodo di secca del fiume.

Legambiente ha messo a disposizione dei partecipanti i guanti, le pettorine, i cappelli e i sacchetti per le operazioni di pulizia. Tutti gli iscritti erano coperti da assicurazione. L’obiettivo della giornata è stato quello di restituire il decoro a quest’angolo della città.

Tutte le nostre iniziative: