Il circolo Alexander Langer  di Monza partecipa alle campagne nazionali di Legambiente e promuove diverse iniziative locali: “Puliamo il Mondo”, la “Festa dell’albero”, il “Mercatino dei prodotti biologici”, il “Cineforum per l’ambiente“, le “Campagne sull’aria e il clima”.

Dall’autunno 2020 ha ripreso a gestire l'”Oasi di Piazza Castello” a Monza.

Statuto e Organi Direttivi:

In data 2 Gennaio 1999 si è costituito per esclusive finalità di solidarietà e spirito di volontariato il Circolo Legambiente denominato “Alexander Langer” di Monza.

Esso opera a favore di una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, per un modello di sviluppo fondato sull’uso appropriato delle risorse naturali ed umane e per la difesa dei consumatori e dell’ambiente, per la tutela delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio.

• Presidente: Anna Da Re
  • Vice-presidente: Sergio Bassanini
  • Tesoriere: Maria Vittoria Veronelli
  • Consiglio Direttivo: Anna Da Re, Federico Crippa, Chiara Morena, Giorgio Majoli, Lilli Faggio, Maria Vittoria Veronelli, Patrizia Frasca, Raffaella Vigna, Sergio Bassanini