“RI-PULIAMO LA ROGGIA LUPA”

Desidero informarvi che il Circolo Legambiente di monza, domenica 1 Marzo, dalle ore 10.00 alle 12.00, realizzerà la pulizia della roggia Lupa nel tratto che affianca via Ghilini. Appuntamento di fianco al ponte sul canale Villoresi.

Le alluvioni del Novembre scorso del Lambro hanno depositato, lungo gli argini del corso d’acqua, una gran quantità di rifiuti che lo deturpano e che ne possono inquinare l’ambiente.

A Settembre 2014 quest’angolo di monza fu oggetto della campagna Puliamo il Mondo. Con la collaborazione dell’ufficio giardini, provvedemmo alla manutenzione del verde lungo le sponde ed alla raccolta di tutti i rifiuti.

E’ nostra intenzione mantenere la roggia in ordine e con le migliori qualità ambientali possibili. Il corso d’acqua è inserito nel progetto CONNUBI, finanziato della Fondazione Cariplo, ed è inserito nel perimetro del Parco della Media Valle del Lambro, a cui il Comune di monza ha finalmente aderito.

Legambiente metterà a disposizione come di consueto i guanti, le pettorine, i cappelli e i sacchetti per le operazioni di pulizia a tutti i partecipanti (previa iscrizione in loco la mattina stessa). Tutti saranno coperti da assicurazione.

monza, 19.02.2015

Volantino Roggia Lupa pulizia 2015 (1)