cigno

Resoconto di “PULIAMO IL MONDO 2015”

Sabato mattina, 26 Settembre, gli attivisti del Circolo Legambiente di monza si sono dati appuntamento ai Giardini della Stazione di monza Centro. Una quindicina di persone si sono presentate, dalle ore 10.00, per ripulire questi frequentatissimi giardinetti. Il risultato è stato molto soddisfacente; nelle due ore di lavoro sono state raccolti una dozzina di sacchi di rifiuti vegetale, un paio di quelli indifferenziati, un bidone completo di bottiglie di vetro e molte siringhe.

Questi giardini sono il principale biglietto da visita per chi arriva in Città”. – Riferisce Atos Scandellari, Presidente del locale Circolo Legambiente – “Abbiamo voluto dare, in occasione della XXIIIª edizione di Puliamo il Mondo, il nostro contributo perché il primo “biglietto da visita” della città si mostrasse al meglio.

L’Associazione si rivolge ai monzaesi: “Insieme costruiamo bellezza”, affinché vengano tutelati per la gioia e il piacere di tutti.

“Ringraziamo,” prosegue Scandellari “l’Associazione Amici dei Musei di monza e Brianza che ha aperto, per l’occasione, la Saletta Reale della stazione di monza e la ditta Sangalli per la fornitura delle attrezzature necessarie”.

DSCI3276 (800x600)