Ecco che finalmente riprende la nostra rassegna del “Cineforum per l’ambiente”, che lo scorso anno era stata sospesa per la pandemia e che è felicemente arrivata alla 6° edizione.

La novità principale di quest’anno è che ci siamo trasferiti al Capitol Anteo SpazioCinema, e quindi la qualità delle proiezioni sarà perfetta.
Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare a tisane e biscottini, ma le regole anti-Covid vanno rispettate.
Naturalmente rimane lo spazio per gli scambi di idee e per le chiacchiere: ci sarà sempre il momento di riflessione e dibattito finale dopo la proiezione, che anche nelle prossime proiezioni verrà condotto dagli esperti facilitatori di Progetto Co-scienza. Pur seduti ciascuno nella sua poltroncina e con la mascherina, avremo modo di commentare il film e quello che ci ha fatto venire in mente. Ci saranno anche i ragazzi di FridaysForFuture di Monza a dare il loro contributo, di organizzazione e soprattutto di idee.

Insomma un anno di innovazioni, rese possibili anche dalla partecipazione al Bando Giovani Protagonisti del Comune di Monza, che grazie al progetto Monza Green Energy svolto in co-partenariato con Arci Scuotivento e Banca del Tempo, ci ha consentito di mantenere l’ingresso gratuito per questa edizione.

Abbiamo programmato quattro serate. Si inizia

Giovedì 24 febbraio alle ore 21 – “La donna elettrica”
Capitol Anteo spazioCinema – via Pennati 10, Monza

 

Prenotazioni al seguente link: https://capitol.spaziocinema.18tickets.it/film/13289

Seguiranno poi

10 marzo -> Il sale della terra
24 marzo -> Watermark
 7 aprile   -> Sulle Ali dell’Avventura

I nostri volontari, assieme a quelli di Progetto Co-scienza, saranno ad accoglierti al banchetto all’ingresso della sala a partire dalle 20.30.