Una bellissima mattinata quella di domenica 8 maggio 2022, all’Oasi di Monza in Piazza Castello.

Ci siamo ritrovati in un gruppo di persone pressoché sconosciute ma, grazie a Laura De Vecchi,  insegnante del metodo Feldenkreis ®, e Alessandra Giovannetti, docente di Biodanza, siamo riusciti a entrare in una profonda sintonia tra di noi e con la natura intorno a noi.

Pochi movimenti per risvegliare il nostro corpo ed i nostri sensi, una ronda per sentire gli altri e la natura intorno a noi, e poi, momenti di libera scoperta dei particolari e condivisione a coppie, per comprendere che ciascuno ha un punto di vista diverso, ma altrettanto bello ed interessante del nostro.

Un’esperienza di arricchimento interno che ci ha permesso di vivere l’oasi di Monza come un giardino incantato, come un luogo dove la mente si trova libera, grazie al chiocciolio dell’acqua, al canto degli uccelli, alla luce che filtra tra i rami, alle piccole scoperte condivise tra di noi.

il fico contorna l’airone – Oasi di Monza

Abbiamo voluto condensare le nostre emozioni in questo piccolo messaggio e conservarle nella mappa mentale, per rendere, almeno in parte, un’idea delle emozioni vissute a chi non era presente.