Torna Monza Fast Future, il Festival della Sostenibilità, organizzato dal Comune di Monza, a cui partecipano tutte le associazioni che in città si occupano di migliorare la qualità degli spazi e della vita, cercando sempre la sostenibilità del loro approccio e delle loro pratiche.

Noi avremo un banchetto in piazza Trento e Trieste, dove ci sarà sempre un volontario per raccontarvi cosa facciamo e rispondere alle vostre domande, e due belle iniziative:

Sabato 11 maggio, ore 11.30

piazza Trento e Trieste

In bici all’Oasi con visita guidata

È un’iniziativa che facciamo insieme a Monzainbici: loro mettono a disposizione le bici e vi accompagnano all’Oasi, e lì trovate i nostri volontari che vi raccontano come è nata, come è fatta e perché è tanto bella e importante.

Domenica 12 maggio, ore 10.15

piazza Trento e Trieste, davanti al Comune

Bimbinbici all’Oasi con laboratori ludico-didattici

Anche questa è un’iniziativa che realizziamo con Monzainbici ed è dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Seguendo dei percorsi particolarmente adatti ai piccoli si arriva all’Oasi, dove insieme ai volontari si svolgeranno delle attività ludico didattiche: caccia al tesoro sulla biodiversità, costruzione di bombe di semi e di una casetta per gli insetti. Per i genitori visita guidata dell’Oasi. I bambini devono essere accompagnati da un adulto e arrivare con la propria bici.

Età consigliata: 4/11 anni

Per informazioni e iscrizioni scrivere a chiara.vanola@gmail.com

All’Oasi con Bimbimbici

Avremo anche modo di raccontare sul palco, che verrà allestito in piazza sabato 11 maggio, i risultati del

River Litter

che abbiamo realizzato per il terzo anno consecutivo, raccogliendo e catalogando i rifiuti del nostro Lambro. È una bella iniziativa di Citizen Science, promossa da Legambiente nazionale, che si svolge lungo tutti i fiumi italiani.