PULIAMO IL MONDO 2014”

Resoconto scuole

Edizione molto impegnativa, quella di quest’anno, per il locale circolo Legambiente.

Grazie al contributo di Ecodom (Consorzio Italiano per il Recupero e il Riciclaggio degli elettrodomestici), che ha coinvolto le terze della scuola primaria Masih e di  Hankook Tire Italia S.R.L, che ha coinvolto alcune classi della Munari e della Zucchi, ben 13 classi in tutto si sono fatte carico, in circa 2 ore di lavoro, della cura e della pulizia dei giardini della scuola o di quelli limitrofi.

A tutti i partecipanti sono stati consegnati da Legambiente:  guanti, pettorine, i cappelli donati dalle aziende coinvolte.

Alla fine della mattinata sono stati raccolti molti rifiuti abbandonati dai fruitori dei giardini  e dagli alunni stessi, questi sono stati raccolti, differenziati, in decine e decine di sacchi.

E’ stata anche l’occasione per ricordare agli alunni l’importanza di aver cura della propria scuola.

Il corpo insegnante, delle scuole, ha partecipato e si è detto interessato a proseguire la collaborazione con il circolo Legambiente di monza.

M10298772_10203976295002188_1627321825087055958_n