cigno

Circolo Alexander Langer – monza

SPAZI VERDI. Manuale di progettazione e gestione agro-ambientale

La sede Regionale ed il locale Circolo di Legambiente organizzano, con il patrocinio della Provincia di M.B., una conversazione sulle tematiche della gestione del verde pubblico e della fruizione della biodiversità.

L’incontro è l’occasione per presentare il libro: “SPAZI VERDI. Manuale di progettazione e gestione agro-ambientale

Gli autori sono:

• Paolo Lassini, agronomo e forestale, dagli anni ottanta progettista, dirigente pubblico e docente universitario;
  • Giovanni Sala, agronomo, esperto di recupero ambientale e valorizzazione del territorio;
  • Luigi Bertin, laureato in Scienza Naturali e Dottore di ricerca in Ecologia sperimentale.

“Il libro esamina con un approccio integrato e multidisciplinare la progettazione e la realizzazione di aree verdi descrivendone l’iter realizzativo dalle fasi pre-progettuali a quelle di gestione e manutenzione, descrivendo le diverse tecniche agronomiche, forestali, florovivaistiche e d’ingegneria naturalistica utilizzabili nei diversi contesti . . .

. . . L’agricoltura e la forestazione urbana, il giardino sostenibile, la fitodepurazione e coltivazioni con funzioni multiple sono parte di un nuovo paesaggio durevole e gradevole”. (Da Edagricole 2014).

All’iniziativa partecipano gli autori, i rappresentanti delle Istituzioni, della associazioni, i tecnici del settore e alcune classi di studenti delle scuole interessate.

L’incontro è in programma per Venerdì 11 Marzo 2016, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sala della Provincia di monza e Brianza, via Grigna 13, monza

Per ulteriori informazioni contattare:

Volantino: Spazi Verdi