cigno

Circolo Alexander Langer – monza

Corso di Eco-Cosmesi

Resoconto

La prima edizione del corso Di Eco-cosmesi, organizzato dal Circolo Legambiente monza, ha avuto un grande successo! Circa una quindicina di persone hanno partecipato ai quattro incontri teorici e pratici in cui le due Erboriste Serena e Ilaria hanno insegnato come preparare, in modo semplice ed ecologico, con ingredienti naturali, alcuni prodotti cosmetici come sapone, detersivi, deodoranti, dentifricio, burro cacao, shampoo-doccia.

Ogni partecipante, al termine delle serate, ha potuto portare a casa le varie preparazioni realizzate. Il successo è stato tale da richiedere, da parte dei partecipanti, una seconda edizione del corso, per trattare ulteriori prodotti non analizzati in questa prima edizione, come creme corpo, bombe da bagno, gel, etc.

Sicuramente questa richiesta verrà accolta favorevolmente dai volontari del Circolo Legambiente che si attiveranno per inserire il secondo corso di Eco-cosmesi nel calendario degli eventi del Circolo.