CONTINUA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DI LEGAMBIENTE

IL 25 GIUGNO IN VIA ITALIA A monza

 

D’estate si sa, all’inquinamento si pensa meno. Certo i riscaldamenti sono spenti e una delle tanti fonti di aria cattiva è “naturalmente” assente. Ma il traffico continua imperterrito e il problema comunque rimane.

Legambiente, che lavora su diversi fronti per combattere l’inquinamento, ha deciso di continuare anche durante l’estate la sua campagna di sensibilizzazione dei cittadini di monza.

Il 25 giugno dalle 16 ci sarà un banchetto, in via Italia angolo via Piermarini, con tante informazioni su quello che ciascuno di noi può fare nel suo piccolo per combattere l’inquinamento.

Oltre ad un totem con le “10 buone abitudini per ridurre l’inquinamento” ci saranno dei volantini informativi. Ma l’obiettivo è quello di aprire un dialogo con i cittadini su questo tema, raccogliere suggerimenti e idee. Ed è solo un primo passo, che da settembre sarà affiancato da altre attività.

E visto che giustamente sono le famiglie le più sensibili al tema dell’inquinamento, ci sarà uno spazio per i bambini, dove giocare e colorare, e tanti palloncini!