A piedi nudi per salvare la Terra dall’inquinamento e dal riscaldamento globale.

“Noi esseri umani amiamo la Natura, la amiamo di un Amore che ha origine con la vita, e la Natura ha un potere rigenerativo sulla psiche umana”. Sono parole tratte dal libro “Con la Terra sotto i piedi” (Libri Mondadori) di Andrea Bianchi, che ci invita a togliere le scarpe e camminare scalzi nella Natura per risvegliare la nostra biofilia, l’innata tendenza che abbiamo verso tutte le forme di vita.

La Scuola di cammino a piedi nudi in Natura “Il silenzio dei passi”, in collaborazione con Legambiente-Circolo Alexander Langer Monza propone un workshop e una fila indiana a piedi nudi in compagnia dello scrittore e barefooter Andrea Bianchi, nel Parco di Villa Reale a Monza, a partire dalle ore 15.00.

Ritrovo nel Parco Villa Reale presso Villa Mirabello, Parco di Monza.
– ore 15.00-16.30 Workshop (quota/pers. 15 € adulti – 8 € bambini 8-12 anni)
– ore 17.00-18.00 Fila indiana a piedi nudi (partecipazione gratuita) – a seguire presentazione del libro “Con la Terra sotto i piedi” (Libri Mondadori) di Andrea Bianchi.

Per il workshop è richiesta la prenotazione:
tel.: 345.3331590
mail: monza@legambiente.org

L’evento fa parte del cammino di avvicinamento alla seconda edizione del Barefoot World Record per il clima, il record della fila indiana più lunga al mondo di persone a piedi nudi in montagna, che si terrà a Villa Welsperg, Primiero San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino, domenica 8 settembre 2019.