In questi giorni ha preso il via la campagna di rilevazione sui “bisogni di mobilità” della nostra città: il questionario, predisposto dal Comune e da Monza Mobilità, è il primo passaggio che porterà alla redazione del PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della città di Monza. Il PUMS è il piano strategico attraverso cui soddisfare i bisogni di mobilità delle persone e delle imprese nelle aree urbane e periurbane, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.

E’ importante che  il maggior numero di cittadini risponda al questionario, perché i dati così raccolti, in modo anonimo, indicheranno i bisogni veri e dichiarati dei cittadini monzesi.

Noi siamo convinti che il PUMS, se costruito attraverso la partecipazione di tutti i cittadini, sia un ottimo strumento per poter rendere più sostenibile la nostra città.

Vi invitiamo quindi a rispondere numerosi! Trovate il link sul sito del comune a questo indirizzo: https://www.comune.monza.it/it/servizi/Strade-e-Trasporti/piano-urbano-della-mobilita-sostenibile/

Inoltre chi utilizza i parcheggi gestiti da Monza Mobilità presso lospedale S. Gerardo e presso l’ingresso di Porta Monza al Parco avrà la possibilità di compilare il questionario cartaceo, ricevendo un biglietto omaggio di uscita dal parcheggio per quella giornata.

Le date individuate per compilare il questionario e parcheggiare gratuitamente sono:

  • il 10 e il 18 febbraio al parcheggio dell’Ospedale San Gerardo
  • il 20 febbraio al parcheggio del Parco

Non perdiamo questa occasione di partecipazione!