In occasione della sesta edizione di CamminaForeste Urbane, il Circolo Legambiente in collaborazione con MonzainBici organizza la seguente iniziativa a Monza, con il patrocinio del Comune di Monza.

Si svolgerà domenica 26 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12. Il ritrovo sarà davanti al Teatro Binario 7, in piazza Castello.

Percorrendo la maggior parte della ciclabile del canale Villoresi, visiteremo alcuni dei boschetti urbani, oggetto di recenti piantumazioni (via Vecellio, via Murri, viale Santa Anastasia e via Einstein).

Il gruppo sarà accompagnato dall’agronoma Tina Ponzellini.

Viale Santa Anastasia – 2022

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza non solo di mettere a dimora gli alberi, ma di saperli seguire e tutelare nel tempo.

Già lo scorso anno avevamo realizzato lo stesso giro con grande interesse da parte dei partecipanti. Quest’anno, quindi, per chi ritornerà a seguire lo stesso giro, sarà una bella occasione per toccare con mano la differente crescita delle innumerevoli specie piantumate e la loro resistenza a un clima completamente cambiato, mentre per chi si avvicinerà la prima volta, sarà una importante scoperta di ciò che c’è già a Monza.

Camminaforeste Urbane 2022


L’evento è aperto a tutti i ciclisti, e per partecipare bisogna prenotarsi, scrivendo una mail a monza@legambiente.org.